Per Chi Suona La Chitarra

« Older   Newer »
  Share  
Il Lollizzatore
view post Posted on 17/4/2008, 19:43




Classica o Elettrica?? io ho appena iniziato, ma voi quanto siete bravi? io so + o - 6-7 accordi! lo so lo so sn pochi ma ho iniziato da 4 settimane! cmq sapete suonare qualke brano??se si quale?? (SN CURIOSO xDDDD :Q_____
 
Top
view post Posted on 18/4/2008, 14:44

L means Loser

Group:
Member
Posts:
1,179
Location:
Clerville (ma anche Milano)

Status:


io suono chitarra classica da 7 anni...
quando ho iniziato no ho studiato gli accordi, ma ho imparato a fare scale e arpeggi.
BTW dopo 7 anni non ho problemi né con gli accordi né con gli arpeggi, ma ho qualche difficoltà negli assoli perché ho ancora qualche problema a cambiare certe posizioni con la sinistra.
ho deciso di passare al basso perché con la mano destra sono molto più veloce che con la sinistra e mi so muovere bene sulle corde...
 
Top
Il Lollizzatore
view post Posted on 18/4/2008, 15:24




brani che ti piacciono suonare?? io sto studiando accordi e arpeggi, ma cn la mano sinistra è difficile!! vbbè mi ci devo abituare!!xD
 
Top
view post Posted on 18/4/2008, 15:39

L means Loser

Group:
Member
Posts:
1,179
Location:
Clerville (ma anche Milano)

Status:


beh, che so suonare ci sono i Guns N' Roses (Welcome to the Jungle, Don't Cry, My Michelle, Sweet Child O' Mine, Knockin' On Heaven's Door), poi Stairway to Heaven dei Led Zeppelin, Nothing Else Matter dei Metallica, qualche canzone dei System of a Down (che essendo nu metal sono anche semplici, però devi scordare il Mi basso di 2 semitoni), un po' di roba dei Red Hot Chili Peppers (tipo Scar Tissue, Californication, Under the Bridge, Can't Stop)
e poi quello che capita... quando scarico i tabulati per basso di una canzone prendo anche quelli per chitarra e poi provo entrambi

vabbé, poi se mi danno gli accordi suono di tutto come accompagnamento
 
Top
Il Lollizzatore
view post Posted on 19/4/2008, 08:47