Il Milan è campione d'Italia meritatamente!

« Older   Newer »
  Share  
T$C_Birruomo
icon7  view post Posted on 9/5/2011, 13:17




image
Finalmente dopo un’attesa di sette anni il Milan si è ri-laureato Campione d’Italia, e l’ha fatto all’Olimpico di Roma, per la diciottesima volta nella sua storia. Ma andiamo ad analizzare un po’ il cammino trionfale di chi ha riportato lo Scudetto nella Milano Rossonera.
L’inizio di campionato è un pochino altalenante: dopo l’esordio a San Siro col 4-0 sul Lecce (Ibrahimovic appena aquistato in tribuna) è arrivata la sconfitta a Cesena, seguita dai pareggi con Catania e Lazio. Dalla quinta giornata i rossoneri iniziano una striscia di vittorie consecutive con Genoa, Parma, Chievo e Napoli, finchè arriva la seconda sconfitta, prima a San Siro, per mano della Juventus. Ma i rossoneri non perdono la testa e ripartono: vincono a Bari e battono in casa il Palermo, guadagnando così all’undicesima giornata la vetta solitaria della classifica, per poi non lasciarla più. E lo dimostra anche il derby vinto subito dopo contro l’Inter, grazie al trascinatore del girone d’andata, Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese una settimana dopo è protagonista di una rovesciata spettacolare contro la Fiorentina, che porta altri tre punti in cassa. Dopo la battuta d’arresto al Marassi con la Sampdoria per 1-1 ricominciano le vittorie, belle e convincenti: 3-0 al Brescia prima ed a Bologna poi, con lo stesso ordine di marcatori (Boateng, Robinho ed Ibrahimovic), fino ad arrivare ad una nuova sconfitta, in casa con la Roma, per l’ultima gara dell’anno. Dopo la sosta natalizia il Milan si fa trovare un po’ troppo rilassato: vince soffrendo a Cagliari, ed è protagonista di un pirotecnico 4-4 in casa con l’Udinese. Dopo il pareggio anche a Lecce i rossoneri tornano a ruggire per non favorire troppo il ritorno delle inseguitrici: vittorie con Cesena ed a Catania, quest’ultima ottenuta in inferiorità numerica, per l’espulsione del neo-acquisto, Mark Van Bommel, comunque decisivo nella seconda parte di campionato. Dopo altre due giornate di “pausa” (pareggi con Lazio e Genoa), arrivano altre decisive vittorie con Parma e Chievo. Ma non è nulla rispetto alle successive gare dominate con Napoli e Juventus, senza subire nemmeno un tiro in porta. Gli ultimi dubbi sulla possibilità o meno di vincere lo Scudetto arrivano col pareggio interno col Bari e la sconfitta di Palermo, ma dopo la sosta per le Nazionali ritorna un grande Milan, che annienta 3-0 l’Inter nel derby e mette un’ipoteca sulla vittoria del campionato. E le conferme arrivano nei seguenti match con Fiorentina, Sampdoria, Brescia e Bologna, dove i rossoneri ottengono le prime cinque vittorie consecutive in campionato. Fino ad arrivare al decisivo punto contro la Roma che consacra i rossoneri Campioni d’Italia. Sette anni dopo, ancora contro la Roma alla terz’ultima giornata, anche se la scorsa volta fu a San Siro e proprio nello scontro diretto.
I rossoneri guidano anche la classifica delle palle giocate (644,5), quella dei tiri nello specchio della porta (6,3) e quella della percentuale di pericolosità (59,7). Inoltre sono tredici i giocatori andati a segno finora per i rossoneri, per un totale di 61 reti fatte e solamente 23 subite, miglior difesa del campionato, che nel girone di ritorno ne ha sinora subìte solamente 6.
Ed ora non rimane altro che andare a conquistarsi la Coppa Italia, binomio mai riuscito nella storia rossonera finora, anche se prima dovrà passare nella semifinale di ritorno a Palermo e poi giocarsi l’eventuale finale ancora all’Olimpico, dove sabato sera è arrivato lo Scudetto, contro Roma o Inter.

Era quasi ovvio il trionfo milanista in Italia!
FORZA MILAN SEMPRE!!!
 
Top
totoband
view post Posted on 9/5/2011, 13:25




E l'atalanta in serie A!!!!
 
Top
~ Ð@®k_Køyµk¡™
view post Posted on 10/5/2011, 19:21




"meritatamente" beh certo il Milan ha fatto quello che doveva fare anche se sono sicuro sarebbe andata diversamente se un'altra squadra (a caso l'Inter) avesse iniziato meglio il campionato, magari con un allenatore + capace e senza infermeria piena.. ma comunque è andata così, la rimonta c'è stata e alla fine ha vinto il Milan. Ora, ci si aspetta un MERITATO secondo posto per la squadra 5 volte di seguito campione di Italia!!
 
Top
T$C_Birruomo
view post Posted on 10/5/2011, 19:26




la prima volta non conta, il milan ha strameritato ha iniziato anche lui con l'infermeria piena (pirlo, pato, inzaghi, ambrosini e via dicendo)... di conseguenza il milan si è comportato meglio delle altre squadre, soprattutto dell'inter, che sperava di vincere ancora e si è presa 2 belle batoste!
 
Top
~ Ð@®k_Køyµk¡™
view post Posted on 10/5/2011, 19:32




La differenza è che noi abbiamo fatto un campionato in salita, voi in discesa. e fidati che avere il 100% di vittorie in casa con un NUOVO allenatore è una cosa stradegna di nota. perciò ;)
 
Top
T$C_Birruomo
view post Posted on 10/5/2011, 19:37




noi in discesa? ma stai scherzando? non saremmo primi e con la miglior difesa del campionato... e comunque leonardo non lo si può difendere, la sua tattica è pressoche indegna...
 
Top
~ Ð@®k_Køyµk¡™
view post Posted on 10/5/2011, 20:49




proprio perchè siete primi e avete la "miglior difesa del campionato" avete fatto un campionato in discesa..nel senso che per voi è stato TUTTO facile..per noi, con la situazione di cui sopra è stato MILLE VOLTE PIU' DIFFICILE! E comunque ricordati, non ha vinto la squadra più forte.

e comunque non spetta a te criticare le tattiche degli allenatori
 
Top
T$C_Birruomo
view post Posted on 11/5/2011, 13:12




infatt ha vinto la squadra che ha MERITATO! e comunque chi dovrebbe criticare gli allenatori se non i tifosi stessi? che divertimento c'è nel clacio...
 
Top
~ Ð@®k_Køyµk¡™
view post Posted on 13/5/2011, 19:27




naaa' non ho più voglia di commentare..questo sarà il mio ultimo mex XD in fatto di calcio la pensiamo diversamente, punto e stop XD che risponda chi ha voglia di dire la sua ;)
 
Top
8 replies since 9/5/2011, 13:17   50 views
  Share